Apri gli occhi e sogna

INDIOS KUNA E ARCIPELAGO SAN BLAS - Cosa vedere

Isole San Blas

Isole San Blas

Donna Kuna

Donna Kuna

Artigianato Kuna tradizionale

Artigianato Kuna tradizionale

 

INDIOS KUNA E ARCIPELAGO SAN BLAS - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: SV4PA001

Panama e le isole di San Blas, sono estranee al turismo di massa. Proprio per questo sono particolarmente adatte a chi ama il turismo green, il mare e gli animali.

 

Spiagge caraibiche che tolgono il fiato, mare cristallinogiardini di orchidee, pitture rupestri e piantagioni di caffè.  L'arcipelago di Bocas del Toro è particolarmente conosciuto per le pregiate coltivazioni di caffè, ma nella zona si trovano molte spiagge favolose, come la Bahía de los Delfines, (dove se si è fortunati si potrà fare il bagno con i gentili mammiferi), Cayo Coral (che grazie alle sue acque particolarmente calme e limpide è il luogo perfetto per lo snorkeling sulla barriera corallina) e Playa Rana Roja, a Isla Bastimentos, dove (con una breve camminata immersi nella foresta) si possono osservare, piccole rane velenose, scimmie, bradipi e altre decine di specie endemiche.  E poi c'è, Veraguas, un territorio costituito principalmente da montagne e foreste, situato al centro di Panama.  Splendidi tratti di costa e isole da scoprire: oltre 200 varietà di variopinte e rare orchidee,

400 specie di volatili, mammiferi, rettili ed insetti, che si trovano solo in questo angolo di mondo.

 

Un documentario da vivere in prima persona!


Infine prima di lasciare il paese, fate un salto a Panama city.

Una miscela entusiasmante di radici coloniali e grattacieli, dove aleggia un'atmosfera dal sapore latino unito al moderno stile di vita occidentale.